Guadagna dal tuo immobile con gli affitti brevi

Unisciti agli oltre 4.000 proprietari in tutta Italia che si sono già affidati a noi.

Gestione completa e massima trasparenza

Ci occupiamo del tuo immobile a 360°, dalla pubblicazione degli annunci
online all’accoglienza degli ospiti.

Valutazione gratuita

Dopo una telefonata conoscitiva, effettuiamo un sopralluogo per offrirti un’ipotesi di redditività in base alla zona e all’affluenza sul territorio.

Fiscalità senza pensieri

Facciamo da sostituto d’imposta, versiamo la cedolare secca e la tassa di soggiorno per conto dei nostri proprietari.

Burocrazia

Ci occupiamo noi degli adempimenti burocratici e delle autorizzazioni previsti per gli affitti brevi nel tuo Comune tra cui la comunicazione dei dati degli ospiti alla Questura.

Galleria fotografica

L’immagine è fondamentale e per questo i nostri gestori scelgono esclusivamente dei professionisti per la realizzazione dei servizi fotografici.

Accesso proprietario

Visualizza in qualsiasi momento il calendario della tua proprietà e tutti i documenti mensili sui tuoi guadagni e le spese di manutenzione.

Il prezzo giusto al momento giusto

Studiamo la stagionalità e gli eventi della tua zona e applichiamo il miglior prezzo per massimizzare il tuo guadagno.

Visibilità multicanale

Tramite il nostro software pubblicizziamo il tuo alloggio su tutti i principali portali di prenotazione garantendo una visibilità internazionale.

Pulizia e lavanderia

Servizio di pulizia e servizio lavanderia professionale per il comfort degli ospiti.

Manutenzioni

Ci prendiamo cura del tuo alloggio in modo da garantire un servizio impeccabile per gli ospiti.

Consulenza home staging

I nostri gestori esperti di case vacanza, sapranno aiutarti a valorizzare il tuo immobile per renderlo adeguato per gli affitti turistici.

Medio termine

Oltre agli affitti brevi, puoi scegliere di utilizzare l’opzione della locazione a medio termine, ovvero prenotazioni da 30 notti fino a 12/18 mesi. Questo ti permetterà di ottimizzare l’occupazione nei periodi di bassa affluenza.

I numeri del 2022

70%

Tasso medio di occupazione

4.200

Immobili contrattualizzati tra appartamenti, ville e residenze d’epoca

 

+500

Destinazioni coperte in tutta Italia e circa 400 tra Spagna, Francia, Grecia e Turchia

 

52 Mln

Di Transato Lordo, circa 70mila prenotazioni ed oltre 250mila viaggiatori accolti

 

Il network di gestori Italianway ti garantisce massima
redditività e il tasso di occupazione maggiore del settore.

Grazie alla visibilità su tutti i siti di prenotazione e a un team che accompagna l’ospite dalla
prenotazione al check-out.

Ultime testimonianze

Ultime testimonianze

Grazie all’analisi di mercato che il nostro team di revenue management fa,  puoi avere una previsione sul   tuo guadagno annuale.

Lavoriamo con oltre 170 canali di distribuzione online e offline e pubblichiamo l’alloggio sul numero più elevato possibile di canali (che variano in base alla destinazione, al tipo di sistemazione e alla stagionalità) per dargli massima visibilità.

Oltre agli affitti brevi il potrai decidere di ospitare sul medio o termine (prenotazioni sopra le 29 notti fino a 12/18 mesi), per ottimizzare il più possibile l’occupazione del tuo immobile e ridurre i costi di gestione

Il nostro modello prevede che, per gli affitti inferiori ai 30 giorni, si retroceda al proprietario il totale del prezzo applicato per ogni notte occupata (esente di eventuali costi dei canali terzi come Booking.com, Airbnb, Expedia) trattenendo una percentuale + IVA come commissioni che saranno proposte dal gestore locale.

Invece, per gli affitti di durata superiore ai 30 giorni, andremo a definire un canone di locazione netto, comprensivo di spese condominiali e accessorie, oltre il quale verrà fatturata a parte all’inquilino la nostra commissione.

Certamente, a differenza di un affitto tradizionale, con gli affitti brevi avrai la possibilità di usufruire del tuo immobile per alcuni giorni/settimane all’anno d’accordo con il gestore.

Riceverai le tue spettanze mensilmente.

Riceverai le tue spettanze mensilmente.

  • Solitamente dura 1 anno e prevede rinnovo automatico a meno di disdetta.

     

  •  
  • La gestione completa comprende l’accoglienza degli ospiti, le pulizie dopo ogni soggiorno, gli interventi di manutenzione ordinaria e, previo tuo consenso, anche straordinaria. Inoltre, comprende anche la parte di gestione fiscale, burocratica e amministrativa.

     

  •  
    • La gestione commerciale o parziale comprende la gestione degli annunci, prenotazioni e pagamenti. Al proprietario rimarrebbe la parte operativa, quindi check in, check out e pulizie.

       

    •  
  •  
  • Solitamente è prevista una fee di ingresso che copre gli adempimenti burocratici iniziali, il book fotografico e alcuni dettagli per rendere l’immobile più appetibile sul mercato.

     

  •  
    • Gestione ZERO PENSIERI e ottimizzazione della redditività dell’appartamento.
    • Gestione totale dell’appartamento dal punto di vista operativo e burocratico (pulizie, lavanderia check-in,  check-out, manutenzioni ordinarie, adempimenti burocratici, raccolta documenti).
    • Maggiori guadagni rispetto ad un affitto tradizionale e migliore conservazione della casa (si entra periodicamente e si monitora cosa succede, inoltre gli ospiti che soggiornano e stanno per pochi giorni non usano la cucina e usurano meno la casa)
    • Protezione dal rischio di insoluti (il tasso di insolvenza secondo NOMISMA è aumentato ancora dal 6% al 9%) in quanto con gli affitti brevi il pagamento avviene prima o alla fine del servizio erogato e hai la garanzia dell’incasso
    • Grazie alle tecniche di Revenue Management che utilizziamo per la definizione delle tariffe, hai sempre prezzi di mercato allineati alla domanda ed eviti di lasciare la redditività bloccata a canoni bassi che non sono in linea con il mercato
    • Possibilità di usufruire della casa per le vacanze in famiglia o per i giorni/settimane definite con il gestore
    • Controllo della redditività dell’immobile grazie ad all’accesso ad un account personale da dove si può visualizzare il calendario di occupazione mese per mese e scaricare i report con i propri guadagni
    • Incremento del valore dell’immobile perché, in caso di vendita, è possibile dimostrare i guadagni ricorrenti e aggiungere al valore della casa anche quello dell’avviamento
    • Incasso già al netto delle tasse! Il property manager, infatti, fa da sostituto d’imposta e paga la cedolare secca per conto del proprietario (se si tratta di persona fisica) ogni mese. Le spettanze che riceverà perciò il proprietario, saranno già al netto di tutti i costi e delle tasse.
    • Grazie al nostro modello, e a quello dei partner del circuito Italianway, la cedolare secca viene calcolata al netto dei vari costi (gestione del property manager, pulizie e servizi di prenotazione).

       

    •  
    • Una volta firmato il contratto di gestione, il property manager avvia le diverse procedure burocratiche.